Le migliori fotocamere reflex del 2016

Quando la fotocamera dello smarphone non basta più inizia la splendida avventura del mondo delle reflex digitali. Spesso però l’acquisto viene rimandato a causa dell’indecisione a scegliere quale modello sia più vicino ai propri obiettivi. Oltre ai pareri dagli amici, dalle riviste specializzate, è bene dare un’occhiata a quali fotocamere sono state più venute nel 2016. Sicuramente questa lista non inciderà totalmente sulla scelta ma vi aiuterà ad orientarvi ulteriormente.

Al primo posto vi è sicuramente la NIKON D3300.

Con il suo sensore da 24 megapixel e le rimozione del filtro tra le lenti e il sensore stesso, ne guadagna la nitidezza delle immagini rispetto alla già ottima D3200. Questo modello è il più consigliato a chi si vuole avvicinare al mondo della fotografia digitale. Inoltre è in grado di girare anche video in Full HD.

A secondo posto è della 1200D CANON EOS.

Canon EOS 1200D è l’alternativa a D3300 con una buona scheda tecnica e con un buon mirino (con campo visivo del 95% proprio come la D3300), un sensore da 18 megapixel, video in Full HD.

Il terzo posto è della  NIKON D610.

Essa ha un sensore della stessa dimensione delle tradizionali pellicole 35mm con una buona profondità di campo e una qualità delle immagini notevole. Rispetto alla D600 migliora l’otturatore e implementa il Wi-fi. La risoluzione del sensore è da 24 megapixel.

Alla quarta posizione da capolino la CANON EOS 7D MARK II.

Con le sue 10fps, Canon EOS 7D Mark II presenta un sistema di autofocus professionale adatto agli amatori. D’ora in poi potrete scattare scene di azione e sportive come veri professionisti ad un prezzo abbordabile. Ma non è solamente una fotocamera per l’azione, è una fotocamera adatta a qualsiasi situazione.

Al quinto posto vi è la SONY A77 II.

La Sony A77 II può sembrare datata, ma utilizza una lente fissa e una viewfinder elettronica, il che vuol dire che il sistema di autofocus nella fase di rilevamento è disponibile sempre e non dovete utilizzare un sensore più lento nella modalità live view. La gamma è stata rinvigorita con l’aggiornamento A77 II che porta con sé l’autofocus super veloce e una capacità di scattare foto ad un’elevata velocità (ben 12fps).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...